Pagine

domenica 8 maggio 2011

Festa della mamma

CUORE DI MAMMA

Virginia Grassi


 Rivedo…un dolce
volto donna


un tenero sorriso
odo…la voce
di mamma cantar
 la ninna nanna.

Sfumavano all’alba
i dolci sogni
e il giorno portava
l’ansia del domani.

Quel canto d’amore
inondato dalla luna
scioglieva il pianto
di noi pargoletti.

Il tempo segnava
l’andare dei tuoi giorni
fili d’argento adornavano
il tuo stanco viso
.
Cuore di mamma
sinfonia d’amore
frammenti di luce
negli occhi tuoi spenti.
Tornano i ricordi
nell’ombra incerta
del crepuscolo.

Di te...
profondo è il mio desio
oggi...che dei miei figli
sono mamma anch’io.

S’accorda...
il mio silenzio
al trasalire di un
caminetto spento
sempre vivo traspare
il tuo ricordo
ora, che la mia sera
indugia sulla soglia.


Auguri a tutte le mamme del mondo! 



2 commenti:

  1. come stai con la spalla?spero non ti faccia troppo male!anche se in ritardo auguri per la festa della mamma...un abbraccio e...ti penso...

    RispondiElimina
  2. x Anna:ciao,la fase acuta è passata...ieri ho fatto la Risonanza,domani ho il referto...poi di nuovo dall'ortopedico e fisiatra.Ora sono a casa ma riposo poco...un abbraccio anche a te.

    RispondiElimina