Pagine

giovedì 24 marzo 2011

Buona serata

Tra un pò uscirò per  andare a lavoro...oggi turno notturno. Ho solo voglia di stare a letto mentre devo stare tutta la notte sveglia!Quanto mi pesa questo turno...reparto sempre pesante,pazienti tutti allettati..un gran da fare...
Cerco di riposare un pò le gambe ancora un pochino e poi tutto di corsa: cena,prepararmi ed uscire.
A voi una buona serata e una serena notte!
Vieni con me!
Devi affrettarti però -
sette lunghe miglia
io faccio ad ogni passo.
Dietro il bosco ed il colle
aspetta il mio cavallo rosso.
Vieni con me! Afferro le redini -
vieni con me nel mio castello rosso.
Lì crescono alberi blu
con mele d'oro,
là sogniamo sogni d'argento,
che nessun altro può sognare.
Là dormono rari piaceri,
che nessuno finora ha assaggiato,
sotto gli allori baci purpurei -
Vieni con me per boschi e colli!
tienti forte! Afferro le redini,
e tremando il mio cavallo ti rapisce.

Hermann Hesse

Nessun commento:

Posta un commento