Pagine

mercoledì 1 settembre 2010

L'amore

Oggi la gente è affamata d'amore,


e l'amore è la sola risposta

alla solitudine e alla grande povertà.

In alcuni paesi non c'è fame di pane,

la gente soffre invece di terribile solitudine,

terribile disperazione, terribile odio,

perché si sente indesiderata,

derelitta e senza speranza.

ha dimenticato come si fa a sorridere.

ha dimenticato la bellezza del tocco umano.

ha dimenticato cos'è l'amore degli uomini.

Ha bisogno di qualcuno che

la capisca e la rispetti.



Le persone che si amano

in modo totale e sincero

sono le più felici del mondo.

Magari hanno poco,

magari non hanno nulla,

ma sono persone felici.

Tutto dipende dal modo

in cui ci amiamo.



Amiamo.. non nelle grandi

ma nelle piccole cose fatte con grande amore.

C'è tanto amore in tutti noi.

Non dobbiamo temere di manifestarlo.



MADRE TERESA DI CALCUTTA

5 commenti:

  1. Pubblicato da scoiattolina niki niki il 01/09/2010 alle 13:43

    sei una strana e dolce creatura , strana perche' non mi sarei aspettata questo da te dolce perche' quello che ho visto e' poetico e dolcissimo come te . bravissima come ci sei riuscita resta per me un mistero non oso chiedertelo ma mi piacerebbe saperlo fare !! complimenti

    RispondiElimina
  2. Ciao cara Albi, ho letto solo stamane di qs blog e son passata a trovarti. E' stupendo, semplicemente stupendo... le immagini , le cose che racchiudi...splendido come te.
    Io invece un blog indipendente non sono riuscita a crearmelo e il bis l'ho fatto ma in un altro giornale come mi pare che sai. E di certo potersi esprimere mettendoci tante cose che in Dm non si possono mettere è mille volte più gratificante.
    Un abbraccio remember.

    RispondiElimina
  3. Sono in un brodo di giuggiole!
    Splendide siete voi...amiche speciali.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Cara rem,xchè non sei riuscita a crearne uno tutto tuo?Penso che tu sia la persona più adatta per averne uno...hai tanto da scrivere!
    Non sapevo dell'altro...
    Ciao ,ti aspetto.Un abbraccio

    RispondiElimina