domenica 7 novembre 2010
Metamorfosi
Quando il mondo era ancora giovane e la magia costituiva una forza attiva la natura era in continua trasformazione.Cosi circondati dai misteri, gli esseri umani, quasi dovunque erano testimoni di metamorfosi.
Secondo i Greci,per esempio,una specie di calendola aveva origine divina. Infatti il fiore iniziò a vivere sotto forma di una ninfa dell'acqua, di nome Clizia, che un giorno dalle verdi profondità del mare fu gettata sulla costa sabbiosa di un isola.
Come ipnotizzata dalla luce,la creaturarimase immobile seguendo con gli occhi sognanti il cammino del globo d'oro del sole nel cielo.
Allora avvenne in lei una metamorfosi: la coda di sirena si avvolse in spire nella sabbia; i capelli di argento diventarono petali intorno al suo volto,e dalle dita spuntarono verdi foglie.
Dopo avere osservato il sole per nove giorni diventò un girasole,il cui fiore assomigliava ad un disco solare e ne seguiva ogni giorno il percorso nel cielo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ciao Alby, meravigiosa questa storia... ma trovo meraviglioso questo tuo blog anche se non riesco a seguirlo... ci son troppe cose nel web e il tempo è poco. Tu continua così! un abbraccione!Rem.
RispondiEliminaGrazie Rem,un abbraccio!
RispondiEliminaanch'io Alby,sono qui a leggerti,non tanto quanto vorrei,ma sono qui.sei molto brava!un bacio!Anna.
RispondiElimina